da Venerdì 09 Maggio a Mercoledì 29 Ottobre

Sabato 31 Maggio 2014 è partito il progetto Street Art Caltagirone, promosso dall’associazione ManSourcing, ideato e coordinato da Demetrio Di Grado, grazie al supporto degli artisti e di diversi partner. La conclusione è prevista il prossimo 30 ottobre.

Grazie a questo progetto, i muri, le porte e le saracinesche si trasformano in un’originale “tela urbana”, capace di accogliere le proposte creative degli artisti, alcuni emergenti, altri di fama nazionale e internazionale, in sinergia con i residenti del quartiere. Gli artisti partecipanti sono: NONE, I MANGIATORI DI PATATE, SPANKY, COLLETTIVO FX, GUE, POKI, JANIE, ANC, RES PUBLICA TEMPORANEA, LUPRETE, KYIKYS. Altri nomi si aggiungeranno in una seconda fase.

Il progetto Street Art Caltagirone nel quartiere Sant’Agostino vuole essere uno spazio di arte contemporanea specializzato in Graffiti_Writing e Street Art, con varie tecniche: Spray, Stickers art, Poster art, Stencil, Installazioni, Murales. Promuovere iniziative di cultura urbana vuol dire anche riconoscere le potenzialità dell’arte contemporanea in termini di crescita economica e sociale.

Una bella iniziativa che crea attenzione e interesse attorno a uno dei quartieri storici della nostra città e costituisce un importante fattore di attrazione.