Sabato 19 Luglio

Visto il successo degli anni precedenti, Sabato 19 e Domenica 20 Luglio, Granieri una frazione di Caltagirone, ospiterà la 3° edizione di "Sapuri ri' na vota", una manifestazione organizzata dall'associazione culturale "Quelli che Granieri" col patrocinio degli assessorati allo Sviluppo economico e al Turismo e della presidenza del Consiglio comunale.

Obiettivo principale di questo evento enogastronomico è quello di conservare e trasmettere i sapori ed i saperi della tradizione del territorio di Granieri, infatti verranno presentate le tipiche ed autentiche ricette delle antiche pietanze locali.

La manifestazione avrà inizio sabato 19 Luglio alle ore 21:00 con la Notte dei talenti: cantanti, attori, musicisti e ballerini si esibiranno su di un palco dove dimostreranno la loro bravura.

Domenica 20 luglio alle ore 19:00 apertura con benedizione delle pietanze e degustazione; durante la serata si esibiranno il piccolo gruppo “folk Arcobaleno” in una tarantella siciliana, e a seguire i Rondo Siciliano in concerto.

Domenica 20 luglio alle ore 20.30 verrà presentato un frammento del teatro “Il Duello - La sfida tra Alfio e Turiddu”, una rivisitazione inedita e post moderna de la Cavalleria Rusticana diretta dal regista Lorenzo Muscoso. Avvicente sarà il prologo che i duellanti (Paolo Randello e Massimo Laferla) metteranno in scena nell’antico borgo, un incipit incalzante che emozionerà il pubblico presente. Sarà presente anche parte del cast attoriale e il musicista Flavio Burtone. Inoltre, in esclusiva, verrà presentato il primo teaser ufficiale del film “Il Duello”, trasposizione cinematografica post moderna de “La Cavalleria Rusticana”.