da Domenica 01 Marzo a Domenica 12 Aprile

Ritorna a Caltagirone (CT), l'appuntamento con la rassegna di teatro per l'infanzia “Famiglie a Teatro", promossa dall'associazione culturale Nave Argo” (col patrocinio del Comune e il contributo della Regione).  Tre domeniche pomeriggio da trascorrere insieme ascoltando storie e condividendo emozioni in compagnia dei propri cari ed amici.

Direzione Artistica: Fabio Navarra, Nicoleugenia Prezzavento

DOMENICA 1 MARZO 2015 ore 16,30 (1° turno) e 18,30 (2° turno)
Compagnia Nave Argo - UN PRINCIPE RANOCCHIO
con Iridiana Petrone e Fabio Guastella - testo e regia Iridiana Petrone

Un Principe vanitoso e impertinente pensa solo alla sua bellezza fisica e ride di tutte le damigelle che incontra per sposarsi e diventare finalmente Re. Quando per un magico sortilegio il Principe sarà stato trasformato in Ranocchio ci penseranno tanti allegri personaggi ad aprirgli gli occhi e a fargli apprezzare i veri valori della vita.

 

DOMENICA 15 MARZO 2015 ore 17,30
Compagnia La Casa di Creta - ZAPP! IL SUPEREROE
di e con Antonella Caldarella e Steve Cable

Arriva dalla Gran Bretagna il buffo ed eccentrico Mister Smith, magico cantastorie di deliziose storie per i bambini di tutti i paesi. Oggi però il suo compito è quasi impossibile: riuscirà a conquistare l’attenzione di Giorgino, un bambino che davanti al televisore vuole solo guardare le assordanti avventure di Zapp!, l’eroe volante del suo cartone animato preferito?

 

DOMENICA 12 APRILE 2015 ore 18,00
Compagnia La Bottega del Pane - IL PIFFERAIO MAGICO
con Rita Salonia e Nicoletta Fiorina - testo e regia di Rita Salonia

In una Città infestata da tanti piccoli topolini arriva un pifferaio che si offre di disinfestarla con il suono ammaliatore del suo strumento musicale. Il Sindaco della Città acconsente promettendo all’uomo una lauta ricompensa. Il pifferaio incanterà i topolini con la sua magica musica e lo stesso farà con i bambini della Città quando non gli sarà data la ricompensa tanto attesa.

 

Biglietto d’ingresso 4 euro. Ingresso gratuito per bambini con meno di 2 anni.