da Sabato 15 Novembre a Domenica 07 Dicembre

"Random. Guardare il mondo" è il titolo della collettiva di fotografia contemporanea che, su iniziativa della galleria fotografica "Luigi Ghirri" con il patrocinio del Comune di Caltagirone, si svolgerà a Caltagirone nello spazio espositivo dell'ex Corte Capitaniale, da sabato 15 novembre a domenica 7 dicembre.

L'inaugurazione si terrà alle 18,30 di sabato 15 novembre, alla presenza del sindaco Nicola Bonanno, dell'assessore alla Cultura Fabrizia Palazzo, del direttore dei Musei civici Domenico Amoroso e degli autori, in tutto 36.

La mostra – curatori Sebastiano Favitta e Attilio Gerbino – è senza un'apparente struttura, connotandosi come "una sequenza random di sguardi fotografici sul mondo – si sottolinea nella presentazione -, diversi come diversa è la realtà, vario come varia è la visione, molteplice come molteplici sono i soggetti che quotidianamente guardano, con la mente e attraverso il mirino di un obiettivo, la finita infinità del mondo". 

ORARI D’APERTURA: lun. / dom. 9.00 -12.30, 16.00 -19.00. 

INGRESSO: libero. 

AUTORI: Giada ALÙ, Diego ARANGIO, Sandro BERTOLA, Circolo fotografico OFFICINA IMMAGINE Caltagirone, Circolo fotografico FOTONAUTI Caltanissetta, Paola CALLERI, Emanuele CANINO, Innocenzo CARBONE, Alberto CASTRO, Domenico CIPOLLINA, Riccardo COLELLI, Santo Eduardo DI MICELI, Manuela DI RAIMONDO, Francesca FAZIO, Franco FERRO, Gaetano FISICARO, Salvo GIUFFRIDA, Enrico LA BIANCA, Francesco LANTINO, Andrea LATTUCA, Roberta MANCUSO, Fabio MARINO, Rosario MARRARA, Emanuela MINALDI, Maria Pia MODICA, Filippo Maria NICOLETTI, Ivan PISCITELLO, Giovanni PUGLISI, Roselena RAMISTELLA, Totò SCO